Informazioni sull'articolo

Informazione Autore

Il Comitato i3s si presenta

Siamo giovani studenti del “Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative” della Sda Bocconi di Milano che hanno sentito la voglia e l’esigenza di  provare, con umiltà e forse un pizzico di spregiudicatezza, ad impegnarsi al fine di stimolare un dibattito sulle necessità stringenti del Terzo Settore nel nostro paese.

Il nostro fine non è altro che quello di parlare, ma soprattutto far parlare, di temi troppo spesso relegati all’attenzione dei soli “addetti ai lavori”, alla luce del fermento europeo in atto e del rinnovato interesse di alcuni illustri esponenti politici.

Il modo in cui vogliamo promuovere l’innovazione sociale è avvicinando operatori e istituzioni, conoscenze e stili di comunicazione, interessi e passione, in ottica di vantaggio reciproco e perseguendo il  rafforzamento del bene comune.

Il tentativo ambizioso e sognato ad occhi aperti è quello di far diventare il sociale uno dei temi di spessore delle agende politiche di governo e partiti, in vista delle prossime e delle seguenti elezioni. Il nostro contributo tangibile è la proposta di alcuni spunti concreti di riforma che vorremmo fossero prima discussi e, perché no, in un secondo momento tradotti in vere e proprie leggi.

Rivendichiamo il nostro status di “Signor Nessuno”, e crediamo che ciò costituisca un punto di forza della nostra iniziativa, da supportare sulla base della discussione di idee concrete piuttosto che sull’appartenenza ad una bandiera. Allo stesso tempo siamo consapevoli della portata delle nostre aspirazioni e della complessità del poliedrico terzo settore.

Per questo abbiamo ritenuto opportuno costituirci in un comitato, il Comitato per l’innovazione del Terzo settore, per perseguire i nostri obiettivi come un soggetto unico e coeso al suo interno. Ognuno di noi si impegna per mettere al servizio del Comitato e della causa le proprie competenze, la propria passione e la fiducia in un cambiamento che si può realizzare, anche partendo dal basso.

Confidiamo nel sostegno di chiunque abbia a cuore la causa e condivida il nostro approccio.

Annunci

Tag:

One Comment su “Il Comitato i3s si presenta”

  1. http://www.inc.com/inc5000/list/2012 19 dicembre 2012 a 06:13 #

    Excellent blog post. I absolutely appreciate
    this site. Keep it up!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: